Prima volta al Lago?!?

 

Abbiamo pensato di guidarti nei primi passi per avvicinarti al Lago di Porziola.
Di seguito troverai alcune indicazioni che ti permetteranno di accedere a tutte le informazioni utili per conoscere il Progetto Porziola e il Lago.

 

Come primo passo, ti consigliamo di registrarti alla nostra Webapp, è completamente gratuita, è necessaria per svolgere alcune attività di pesca al lago e ti permetterà di accedere alla sezione Download dove troverai tutti i documenti utili come il Regolamento Comunale, il Codice Etico, la Mappa e tanto altro. Leggili, per avere un quadro generale sul Progetto in essere su queste acque, conoscere le regole ed evitare inutili incomprensioni e sanzioni conseguenti ai regolamenti, oltre che a contribuire a dare un servizio agli altri pescatori ma in primis a te stesso. Clicca qui per Registrarti.

Sempre attraverso la Webapp avrai modo una volta al lago di registrare la tua presenza a pesca. Questo servirà sia come servizio agli altri pescatori per sapere, in forma anonima, se e quali postazioni sono occupate se pratichi Carp Fishing o quanti belly boat e barche sono presenti al lago se pratichi Bass Fishing, sia verso gli enti preposti al controllo per poter verificare la tua regolare presenza. Presenza al lago che per alcune discipline implica questa registrazione, ciò è espresso sul regolamento comunale in essere, all'Art.5 "solo se fatta esplicita richiesta agli organi competenti".
Ti evidenziamo l'obbligo dell'uso del giubbotto salvagente per chiunque scenda in acqua con un natante, sia per pescare che per calare gli inneschi. Oltre ad essere una sicurezza personale, è obbligatorio come da Art.8 comma 2 del regolamento comunale, con sanzioni di sequestro e confisca dei natanti.

Come altro passo ti suggeriamo, se già non lo stai facendo, di seguirci attraverso i nostri canali Social, per restare sempre aggiornato, attraverso la pagina e il gruppo Facebook.

Ti segnaliamo anche la possibilità di consultare direttamente online il calendario degli eventi che si svolgeranno sul Lago, in modo da poter programmare le tue sessioni di pesca senza incorrere in possibili chiusure del lago che ti obbligheranno a rinunciare alla tua pescata con inevitabile perdita di tempo e disagio. Attraverso il nostro Calendario resterai sempre informato.

 

Sempre a tua completa disposizione trovi anche una sezione di domande ricorrenti (FAQ), che pensiamo possano esserti utili per toglierti alcuni dubbi comuni ad altri utenti che già ce le hanno poste.
 

Non trovi la risposta ai tuoi dubbi?!? contattaci tramite Social o via Mail.